SCOPRI LA NOSTRA STORIA

Chi Siamo

Guthiddai è un agriturismo a gestione familiare situato nel cuore della Sardegna, a pochi km da mare e montagna. L’ambiente, rustico ma curato nei dettagli, vi offre la possibilità di passare una vacanza tra natura incontaminata, cultura e cibo genuino.

Costruito alla fine degli anni 50, la struttura è nata come casa di campagna e ovile.

La passione per la terra è stata poi tramandata alle generazioni successive che nel 1998, partendo da una cucina e due sole camere, l’hanno pian piano trasformata in punto di ristoro per turisti da ogni parte del mondo.

Ancora oggi Gianluca e Antonella si occupano dell’orto, degli oliveti e dei vigneti del nonno e con i prodotti coltivati vengono poi preparati i gustosi piatti del ristorante dell’Agriturismo.

La cucina è proprio uno dei cavalli di battaglia di Guthiddai, che si impegna a portare in tavola sapori tipicamente barbaricini. I piatti della tradizione sono anche uno dei segreti della longevità dei sardi, la Barbagia è stata infatti identificata come Zona Blu, terra di centenari.

La famiglia Floris vuole regalarvi un’esperienza autentica e rilassante ed è sempre disponibile ad aiutarvi per organizzare al meglio le attività del vostro soggiorno.

Da qui potete partire alla scoperta di un territorio aspro e pieno di segreti come la Barbagia, che offre l’opportunità di fare escursioni a piedi o in fuoristrada e pranzare con i pastori nei particolari ovili sardi del Supramonte.

Per gli amanti dell’avventura ci sono anche le arrampicate o le escursioni in canoa sul fiume Cedrino, che vi consentiranno di accedere e ammirare luoghi inaccessibili via terra.

Godetevi il panorama della meravigliosa costa orientale sarda, a circa 17 km dall’Agriturismo, e le sue spiagge paradisiache, come Cala Luna e Goloritzè, e le Grotte del Bue Marino.

Sono molto vicini anche alcuni dei paesi più caratteristici dell’entroterra. Non possono mancare nel vostro itinerario la casa natale di Grazia Deledda, ancora oggi unica donna italiana insignita del premio Nobel per la Letteratura, i pittoreschi murales di Orgosolo o il museo di Mamoiada, dedicato ai Mamuthones e altre particolari maschere tradizionali del Carnevale mediterraneo.

Quest’anno regalatevi una vacanza diversa, nel cuore di una Sardegna lontana dagli stereotipi che la dipingono solo mare e hotel a 5 stelle.

“L’ospitalità sincera fa sentire l’ospite a casa propria”

AGRITURISMO GUTHIDDAI

Divertimento & Relax

Guthiddai, un toponimo di lontane e oscure origini, nome della omonima vallata che dai piedi di Oliena si stende verso levante. Qui nel cuore pulsante delle vigne e degli oliveti sorge l'Agriturismo Guthiddai.
prenota la tua vacanza

IN UN POSTO UNICO TRA NATURA SELVAGGIA E ACQUE CRISTALLINE SORGE

L’Agriturismo Guthiddai